Il gruppo

Scopri di più
La società
La società

Valsped Group è un gruppo privato, italiano al 100%, che da oltre 25 anni si occupa di trasporti nazionali e internazionali.
Effettua la gestione logistica e il trasporto su gomma, aereo e marittimo di merci anche pericolose, di prodotti chimici e di qualsiasi tipo di merce alimentare e industriale. Per tutti i trasporti merci state ottenute le certificazioni necessarie.

L'attività di gestione logistica viene svolta presso i magazzini della sede di Dalmine ove Valsped Group dispone di una superficie coperta di 11.000 mq. di cui 6.000 adibiti al transito internazionale e 5.000 alla giacenza delle merci, monitorate da un impianto di allarme dedicato collegato a un Istituto di Sorveglianza e da un impianto sprinkler e quanto necessario per la gestione moderna delle merci.
 
 
La storia
 
Nel 1987 la prima società del gruppo, che nel 1994 ha preso il nome definitivo di Valsped Italia, è stata fondata da Luigi ed Alessandro Valsecchi.
 
Tra gli anni 1997 e 2000, con l'acquisizione di alcune società operanti nel settore, la denominazione è passata a Gruppo.
 
A partire dall’anno 2000 la presenza sul territorio è diventata sempre più capillare con l’apertura per il trasporto su gomma delle filiali di Fino Mornasco ‐ Como (settembre 2000), Milano (aprile 2001), Brescia (ottobre 2004), Campogalliano ‐ Modena (settembre 2007), Brendola - Vicenza (febbraio 2008), Pordenone (febbraio 2008), Borgomanero ‐ Novara (gennaio 2009), Cisterna di Latina ‐ Latina (settembre 2011) e Padova (settembre 2012).
 
Nel 2009 abbiamo aperto a Lione una nuova realtà sul territorio francese.
Nel 2014 abbiamo aperto una ulteriore filiale in Francia a Clermont‐Ferrand.
 
Attualmente Valsped Group si presenta con i marchi Valsped e MW Trade.
 
- Valsped Italia SpA, (con sede a Dalmine e filiali a Brescia, Como, Milano, Novara, Padova, Vicenza, Pordenone, Modena e Latina) si occupa principalmente di trasporti merci su gomma da e per i mercati UE con arrivi e partenze anche giornalieri da e per le principali città europee, oltre che della gestione logistica presso i propri hub (Dalmine, Campogalliano e Brendola - Vicenza);
 
- MW Trade Italia SpA, con sede a Dalmine, si occupa principalmente dei mercati dell’Est Europa e di trasporti merci aerei e marittimi. Conta sull’esperienza di corrispondenti presenti nelle aree geografiche più importanti;
 
- Valsped France SA, presente con magazzini ed uffici siti in Lione e Clermont-Ferrand, si occupa di trasporti da e per le principali direttive UE, oltre che di distribuzione sul territorio francese;
 
- MW Trade Groupage, presente sul territorio rumeno dall’anno 2000 con la sede di Bucarest, oltre a garantire un servizio groupage da e per le principali città UE e un servizio regolare plurisettimanale da e per l’Italia, dispone di un magazzino di proprietà ove viene effettuata attività di deposito e logistica.
 
Un nuovo servizio si è aggiunto dal 2014: "TRANSFERMYBIKE" rivolto a chi deve trasportare il proprio motociclo nel territorio dell'Unione Europea ‐ www.transfermybike.com
 

- MW Trade nel Mondo
- Fatturato