Il gruppo

Scopri di più
La società
La società

Valsped Group è un gruppo privato, italiano al 100%, che da oltre 30 anni si occupa di trasporti nazionali e internazionali.
Effettua la gestione logistica e il trasporto su gomma, aereo e marittimo di merci anche pericolose, di prodotti chimici e di qualsiasi tipo di merce alimentare e industriale. Per tutti i trasporti merci state ottenute le certificazioni necessarie.

L'attività di gestione logistica viene svolta presso i magazzini della sede di Dalmine ove Valsped Group dispone di una superficie coperta di 11.000 mq. di cui 6.000 adibiti al transito internazionale e 5.000 alla giacenza delle merci, monitorate da un impianto di allarme dedicato collegato a un Istituto di Sorveglianza e da un impianto sprinkler e quanto necessario per la gestione moderna delle merci.
 
 
La storia
 

Il nostro gruppo, dopo 30 anni di presenza sul mercato con differenti “brand” , ha deciso di ritornare ad essere un’unica società.

Non è solo un ritorno alle origini , ma vuole essere un ritorno ad ESSERE UNICI , differenziandoci dai nostri concorrenti per la qualità e la vicinanza ai clienti  visti come esclusivi  per esigenze e soluzioni adottate.

Era il 1987  la srl  “artigianale”  che creammo,  negli anni seguenti anche grazie ad acquisizioni , crebbe e si posizionò per servizi offerti ai primi posti delle società anche multinazionali delle Spedizioni Internazionali.

Il 2018 per noi dovrà essere un ritorno alle origini , la nostra missione sarà:

- Un unico nome per tutte le società operanti in Italia;

abbiamo scelto : VALSPED GROUP SPA che abbiamo reso più forte anche con aumento di capitale a 1 Milione   i.v. nonché al conferimento di  patrimonio per 9 milioni .

      - Un unico interlocutore per tutti i mercati Europei ed Extraeuropei

      - Un unico interlocutore   per la logistica anche di merci classificate ADR

      - Un unico interlocutore per Tracking ed EDI

      - Un unico interlocutore per Fiere ed Esposizioni in Italia ed all’estero.

      - Unico interlocutore per trasporto di Cicli e Motocicli  ( brand TRANSFERMIBYKE ) ‐ www.transfermybike.com

 

VALSPED GROUP SPA  era e resta orgogliosamente italiana al 100 %  è , presente a  FINO MORNASCO- COMO (aperta a settembre 2000), MILANO (aperta ad aprile 2001), BRESCIA (aperta ad ottobre 2004), CAMPOGALLIANO – MODENA (aperta a settembre 2007), BRENDOLA – VICENZA e PORDENONE (aperte a febbraio 2008), BORGOMANERO – NOVARA (aperta a gennaio 2009),  CISTERNA DI LATINA (aperta a settembre 2011) e PADOVA (aperta a settembre 2012) e Bari (2018 ).

All’estero :

VALSPED FRANCE SA: azienda nata nel 2009 a consolidamento di una linea storica con presenza  su territorio francese con uffici e magazzino a LIONE e CLERMONT FERRAND, gestisce sia i trasporti da e per le principali  direttive UE che la distribuzione su territorio francese

MW TRADE GROUPAGE : presente su territorio rumeno dall’anno 2000 con sede a Bucarest, gestisce un servizio groupage da e per le principali città UE oltre ad un servizio regolare e plurisettimanale da e per l’Italia

TGV – Transitland-Valsped – Barcellona  : nostra partecipata con la quale operiamo in regime di groupage giornaliero resa 24 H. 


- MW Trade nel Mondo
- Fatturato